Le scadenze per presentare domanda come Innovation Manager

Il Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto Direttoriale del 28 luglio 2019, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n 194 del 20 Agosto 2019 intende sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa di tutto il territorio nazionale attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0.

Del suddetto bando si è già parlato ampiamente e per maggiori informazioni vi invitiamo a cliccare qui!

Ma quali sono le tappe da rispettare?

Essenzialmente le fasi succitate sono 3:

Fase1: A partire dalle ore 10.00 del 31 Ottobre 2019 sarà possibile effettuare la verifica dei requisiti di accesso (validità della CNS, della PEC, e potere di firma per il soggetto giuridico attraverso cui intende presentare domanda);

Fase2: A partire dalle ore 10.00 del 26 Novembre 2019 sarà, invece, possibile provvedere alla compilazione della domanda. In questa fase sarà possibile svolgere le seguenti attività 1. accesso alla procedura informatica;

2. immissione delle informazioni e dei dati richiesti per la compilazione dell’istanza e caricamento dei relativi allegati;

3. generazione del modulo di domanda sotto forma di “pdf” immodificabile, contenente le informazioni e i dati forniti dal soggetto proponente e apposizione della firma digitale;

4. caricamento della domanda firmata digitalmente e conseguente rilascio del “codice di predisposizione domanda” necessario per l’invio della stessa;

Fase3“CLICK DAY”: A partire dalle ore 10.00 del 3 Dicembre 2019 saranno previste le seguenti attività: 1. accesso del soggetto proponente alla procedura informatica; 2. immissione da parte del soggetto proponente, ai fini del formale invio della domanda di agevolazione, dell’identificativo dell’istanza e del “codice di predisposizione domanda”; 3. rilascio dell’attestazione di avvenuta presentazione dell’istanza da parte della procedura informatica.